LUNEDI' 1 GIUGNO A TENDA INCONTRO CON IL DIRETTORE DI RFF, CHE CI HA
RIASSUNTO LA VICENDA DELLA CONVENZIONE PIEMONTE-RFF-RFI CHE PORTERA’ ALLA
MESSA A GARA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ENTRO IL 31 LUGLIO, SUPERANDO
INCOMPRENSIONI PRECEDENTI E COSTRUENDO UN BUON CLIMA FRA LE PARTI. I LAVORI
INIZIERANNO NEL 2016 E SI INTNSIFICHERANNO NEL 2017, POSSIBILE IL COLLEGAMENTO
DI TRENI FRANCESI CON LIMONE CON DOPPIO SISTEMA DI SUCUREZZA, SONO TUTTI LAVORI
VOLTI ALLA SECURIZZAZIONE: FINO A CONCLUSIONE NESSUN AUMENTO DI VELOCITA’ SULLA
LINEA.
DI RELATIVAMENTE NUOVO E RASSICURANTE LO STANZIAMENO DI 9 MILIONI (STATO
FRANCESE)+9 MILIONI (PACA) + 2 MIL RFF, CHE FINORA ERANO STATI SOLO
PROMESSI.
FORTUNATAMENTE C’ERANO ANCHE BALOCCO (CIL QUALE ABBIAMO
PARLATO A MARGINE( E PETIT CHE HANNO CONFERMATO IL LORO IMPEGNO, SOLLECITANDO
RFF A NON FRAPPORRE OSTACOLI.
BALOCCO INFORMALMENTE HA IPOTIZZATO L’AFFIDAMENTO DELLA LINEA AD UNA
SOCIERA’ SVIZZERA PER AUMENTARE IL NUMERO DELLE CORSE.
DOVREMMO AVER RISOLTO , SUL MOMENTO, IL PROBLEMA DEL SOVRACCARICO DELLA
LINEA IL SABATO E LA DOMENICA.
INSOMMA OCCORRE UNA GRANDE PAZIENZA E E MANTENERE SEMPRE ALTA LA
PRESSIONE.
COMUNQUE DIFFICILMENTE PREVEDIBILI MIGLIORAMENTI A BREVE DEL SERVIZIO.
UGO STURLESE (ASSIEME A GIGI GARELLI E MICHELE
SODDU
Nessun commento:
Posta un commento