Stamani a Roccavione si è scritto un nuovo capitolo per la nostra ferrovia Torino-Cuneo-Nizza, mai così tanti sindaci ed autorità si sono strette in un unico tavolo per sottoscrivere un patto di rilancio del trasporto su ferro e dei valici alpini cuneesi. Da ringraziare l'amministrazione comunale ed il sindaco Germana Avena per l'iniziativa, i sindaci della Liguria fra cui quello di Ventimiglia, le associazioni, il Dott.
Ugo Sturlese che instancabilmente lavora da anni per far comprendere l'importanza della linea ferroviaria ed a
Scibilia Sergio per il costante lavoro svolto per portare in alto questo pezzo di ingegneria ferroviaria. Prossimo passo l'incontro a Bruxelles con l'appoggio dell'eurodeputato Alberto Cirio.
Luogo di discussione, aperto a tutti, sulla mobilità sostenibile della città. Hanno aderito al Forum: alcuni cittadini cuneesi, le seguenti associazioni e gruppi politici: Salviamo il Paesaggio, Comitato Ferrovie Locali, ISDE Medici per l'ambiente, Lega Ambiente, Pro Natura, WSF Collective, Cuneo per i Beni Comuni, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Gruppo pendolari CN-TO. Per aderire al Forum, pubblicare articoli e documenti. scrivere a bongiocla10@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento