Il documento elaborato dalla regione Piemonte riguarda il futuro della mobilità in Piemonte, infatti sarà interessata da profondi cambiamenti dovuti sia alle nuove tecnologie che alle nuove abitudini di spostamento della popolazione legate anche alla crescente sensibilità ambientale.
Per visualizzarlo e leggerlo collegati al seguente link:
Piano Regionale Mobilità e Trasporti
Nota personale: il documento riporta buonissime intenzioni che si scontrano con una realtà durissima, tra i principali enti gestori di strade e trasporti troviamo le Province e la Città Metropolitana, che dopo le poilitiche di smantellamento dell'amministrazione pubblica attuate dal Governo sono rimaste senza risorse e personale.
Se urgentemente il governo stesso non tornerà sui propri passi, questo piano avrà ben poche speranze di essere messo in pratica.
Luogo di discussione, aperto a tutti, sulla mobilità sostenibile della città. Hanno aderito al Forum: alcuni cittadini cuneesi, le seguenti associazioni e gruppi politici: Salviamo il Paesaggio, Comitato Ferrovie Locali, ISDE Medici per l'ambiente, Lega Ambiente, Pro Natura, WSF Collective, Cuneo per i Beni Comuni, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Gruppo pendolari CN-TO. Per aderire al Forum, pubblicare articoli e documenti. scrivere a bongiocla10@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento